Per i Dronken Piraten sono stati 12 giorni intensi e pieni di record.
In un susseguirsi di emozioni e divertimento per i giocatori e per la prima volta delle giocatrici, difatti nel torneo di Bruxelles, torneo contro il razzismo, per la prima volta 3 ragazze hai indossato la maglia della ciurma e come nelle migliori storie d'amore proprio una ragazza ha aperto le marcature. Le tre ragazze sono Francois Amanda, Dendauw Laetitia e Cornu Stephanie autrice del primo gol ''rosa'' della storia piratesca.
Dunque parlando di prime volte e record troviamo:
- primo gol di una ragazza (Cornu)
- prima doppietta di una ragazza (Francois)
- prima tripletta per un giocatore (Angeletti)
- record di assist in una sola partita (4 di Dendauw)
- vittoria più larga di sempre (8-0)
- Pettinari Davide diventa il giocatore più vecchio ad aver indossato la maglia pitata
- Dendauw Laetitia diventa la giocatrice più vecchia ad aver indossato la maglia pitata
- Francois Amanda diventa la giocatrice più giovane ad aver indossato la maglia pitata
- Tosi Marco diventa il più giovane allenatore della squadra
- Burrini Carla diventa la dirigente con maggiori presenze
La maggior parte dei record sono arrivati nel torneo contro il razzismo svoltosi a Bruxelles, l'ultimo dei tre, nel quale la ciurma si è fermata nei quarti di finale bloccata da sfortuna e dai legni. Tosi per la prima volta in veste di Mister è apparso molto amareggiato dal risultato del torneo vista l'ottima partenza ma purtroppe le favole non hanno sempre il lieto fine, resta comunque un punto di partenza.
Queste le parole di Angeletti: aver integrato per la prima volta delle ragazze nel nostro percorso fatto di passione e divertimento è per me un grande vanto ed un piacere immenso, il fatto che questo evento sia arrivato giusto in concomitanza con il torneo contro il razzismo è stato il tocco di classe, abbiamo unito diverse religioni, nazionalità, culture e visioni di vita e questa, nonostante l'uscita ai quarti, è sicuramente una vittoria. Il sogno resta sempre e comunque quello di organizzare una squadra femminile per partecipare ad un torneo.
Prossima possibile meta è l'olanda il 22 dicembre. Appuntamento alla prossima avventura