top of page

Post torneo e pagellone

Nel torneo ''un CALCIO al SISMA'' i Dronken Piraten erano tra gli organizzatori nelle figure di Angeletti, Caringola e Malinconico. Il girone ha visto impegnati i nostri giocatori nei seguenti match:

-D.P. 3-3 Croce Verde Monte San Giusto Angeletti – Ciampechini – Fratini

Partita che si indirizza subito a favore della ciurma con Angeletti che da Pivot di stazza si gira sul difensore ed insacca tra le gambe del portiere, la CV non demorde ed agguanta un pareggio che per i D.P. sa di sveglia difatti un bel triangolo manda in gol Ciampechini e qualche azione dopo in gol va Fratini, pochi minuti alla fine e sui piedi di Micheletti c'è la palla per chiudere la partita ma sfortunatamente si stampa sul palo, come sempre in questi casi il gol sbagliato è l'inizio della fine, difatti gli ospiti accorciano e sullo scadere riescono a pareggiare con un gol in carambola. Triplice fischio e pareggio più o meno giusto.

Nell'altra partita del girone la Misericordia si impone per 1-0 contro la Croce Rossa.

Voto squadra 7

-D.P. 0-3 Misericordia AP

Partita in bilico fino a 2 minuti dalla fine poi un errore di modulo chiamato da Angeletti (peggiore in campo) chiude la partita regalando 2 reti in altrettanti minuti.

L'altra partita del girone vede la vittoria per 3-1 della Croce Rossa contro la Croce Verde.

Voto squadra 5

-D.P. 3-1 CRI AP 2 Angeletti - Fratini

Già a conoscenza del risultato delle altre due squadre del proprio girone, cioè la vittoria della Misericordia sulla Croce Verde, la squadra dei Dronken non ha possibilità di errore, vittoria o baratro.

Per fortuna la squadra recepisce il messaggio e difatti fin dai primi minuti è aggressiva e molto attenta, ad un tratto l'invenzione di Barbaro, rimessa laterale alta per la testa di Angeletti che insacca ed è 1-0, ma non c'è spazio per l'esultanza perchè un pareggio non basterebbe comunque alla ciurma che dunque continua ad attaccare e trova anche il 2-0 con Fratini che insacca al volo dopo un contropiede, tutto sembra andare sul tranquillo, un momento di relax e la CRI rientra in gara, pallone perso da rimessa laterale e gol del 2-1, ovviamente rigenerati dalla realizzazione i giocatori in rosso danno il massimo consapevoli che le semifinali sono ad un solo gol, ma qui entra in gioco la sorte, palo di Ciampechini, palla che finisce tra i piedi di Scaramucci che tira e colpisce un altro palo, sembra l'epilogo di un momento maledetto ed invece dopo il secondo legno la palla finisce sui piedi del capitano che a porta vuota si concede il lusso di siglare una doppietta chiudendo la pratica qualificazione.

Voto squadra 9

Classifica girone A

Misericordia 9 punti

Dronken Piraten 4 punti

Croce Rossa AP 3 punti

Croce Verde MSG 1 Punto

Semifinale

-D.P. 0-3 Guardia di Finanza

Nulla da fare per i biancorossi che giocano alla meglio una sfida che sembrava già in partenza difficilissima, il portiere ci mette la faccia, o meglio il naso, lanciandosi contro il palo, la difesa arriva dove possibile ma oggettivamente la GdF è più forte.

Voto squadra 7

Finale 3°/4° post

-D.P. 4-1 Croce Verde Ascoli 2 Sorichetti – Barbaro - Angeletti

Ultima partita che vede la ciurma biancorossa contro la squadra in verde, partita che viene sbloccata da un Barbaro irriconoscibile, parte dalla difesa come un treno ed insacca, dopo un momento di stallo entra in scena Sorichetti con 2 gol di ottima fattura a chiudere la partita arriva anche il 4-0 di Angeletti, infine un piccolo calo che permette alla verde di siglare la rete della bandiera che coincide anche con il triplice fischio del direttore di gara Morresi.

Voto squadra 8,5

Pagellone

Bacaloni 9: interventi a tutto spiano, un palo colpito col naso e ottimi spunti per un futuro come punto fermo, il premio miglior portiere del torneo è super meritato.

Barbaro 8,5: ci ha abituato a grandi cose, un ginocchio non al massimo gli ha impedito quel qualcosa in più che avrebbe potuto dare, resta comunque una risorsa di questa squadra.

Angeletti 7: buona la prima, grave errore nella seconda, poi si rifà nella terza, quattro gol che gli valgono il titolo di capocannoniere della squadra ma poteva fare meglio.

Ciampechini 8,5: difende, inventa, gestisce, un 10 alla Pirlo, segna alla prima e poi si scontra contro il legno, aiuta la squadra e non si ferma mai.

Fratini 8: la fascia è sua, il gol contro la rossa è l'espressione massima del suo potenziale, gol al volo dopo una galoppata alla Spirit cavallo selvaggio

Giulietti 7,5: prima esperienza futsalistica per l'attaccante dorico, qualche problema nelle prime partite poi si sblocca e difende anche, non arriva il gol anche se sarebbe stato meritato.

Micheletti 7,5: sbaglia qualche passaggio, prende un legno che avrebbe chiuso la prima partita, non sigla autogol e perde un paio di volte il tempo del tiro.

Scaramucci 8: sicuramente poteva fare un qualcosa in più, ma sempre presente in tutte le azioni, sempre pronto a difendere e ad attaccare in rapida successione, il palo gli nega la gioia del gol.

Sorichetti 8 : le prime due partite sono di rodaggio, talvolta si scorda di difendere, nella terza inizia a prender il via ed a carburare, ma da buon diesel il 100% lo mette nella finalina e si vede la differenza.

Squadra 10: poco da dire è un voto tondo non basato sul risultato, tanto onore per questi ragazzi, chi è partito dal Belgio, chi da Milano e chi dai luoghi vicini, tutti con lo stessa idea, aiutare le popolazioni colpite dal sisma, per questo motivo il voto poteva essere solo che un 10.


RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:
Non ci sono ancora tag.
bottom of page