I Dronken Piraten al Woller cup di Bilzen, nel Limburgo belga, si sono presentati con una gran voglia ed una gran fame di rivincita dopo il deludente torneo dello scorso anno dove sono stati battuti più dalla sfortuna che dagli avversari. Di seguito le partite del torneo:
D.P. 1-0 ZVC Vendetta Prima partita del torneo inizia con una sfida dura, i giocatori tesi per i ricordi dello scorso anno e il destino sembra ripetersi, due grandi occasioni per Tosi e Iaione la palla finisce fuori di un soffio. La squadra non molla ed arriva il meritato vantaggio con gol di Tosi, ma non è finita, azione offensiva prolungata, Iaione abbattuto in area, Tosi recupera ed anche lui viene abbattuto, l'arbitro assegna il rigore che Iaione si presta a calciare... palo! Nel finale un paio di spazzate da parte di Angeletti ed un ottimo intervento di Barbaro mettono il sigillo sulla prima vittoria del girone a tre.
D.P. 1-1 Dinamo Spouwen
Questo secondo match è più teso, gli avversari devono vincere per sperare in una qualificazione mentre ai Dronken basta un pareggio, occasioni da entrambi i lati, un palo per i bianco-rossi ed anche un po' di egoismo.
Una simulazione di Angeletti è il momento ignorante della partita.
Verso la fine gli avversari approfittano di un calo momentaneo e con un tiro da fuori siglano il vantaggio che dura meno di un minuto, Iaione conquista un fallo, Petrassi lo calcia, il portiere tocca ma non evita la rete, 1-1 e triplice fischio, qualificazione e primo posto in classifica.
D.P. 1-0 ZVC BeDiko Il quarto di finale comincia con tre occasioni limpide non sfruttate, ma come ogni squadra di pazzi e criminali che si rispetti, il lampo di genio è dietro l'angolo; lancio lungo per Tosi che appoggia morbido all'indietro per Sodi che con un tocco impercettibile incula il portiere e porta in vantaggio la squadra.
I giocatori avversari si spingono in avanti ma la difesa è solida ed il contropiede rapido, due palle gol divorate da Brivido e Hadri O. nel finale ma c'è poco da dire in realtà, la difesa è un muro ed il risultato non cambia. Da sottolineare un intervento salva risultato da parte del portiere.
D.P. 0-0 ZVC Vendetta (1-0 dopo rigori)
Talvolta ritornano... ed esattamente come nella prima partita Tosi becca il palo, la squadra non molla e continua ad attaccare, ad un certo punto Angeletti conquista una punizione, simulando ovviamente, la calcia e la segna, ma per l'arbitro il gol non è valido, il nervosismo prevale e per fortuna prima Barbaro e poi Hadri I. chiudono alle incursioni avversarie triplice fischio e si va alla lotteria dei rigori Iaione e Petrassi sbagliano mentre Angeletti lo insacca con una bordata, ma il vero eroe di questi rigori è il portiere La Corte che alla sua prima con i bucanieri para tre rigori su tre e porta in finale i suoi.
D.P. 0-0 SP Erma (2-3 ai rigori) La finale è una partita a senso quasi unico, gli avversari sono più veloci e più tecnici, colpiscono un palo e vanno vicinissimi al gol in più occasioni.
Il nostro eroe delle semifinali fa il possibile ma il portiere avversario si supera e dopo 8 rigori la vittoria è assegnata al SP Erma. Un secondo posto che lascia un po' di amaro ma fa gioire comunque i giocatori, consapevoli di aver dato il massimo e di non aver mollato fino all'ultimo, grazie di cuore ciurma.